Vai al contenuto

Leggi ….

LAMEZIA NON È LA PATTUMIERA DELLA CALABRIA
In Calabria ci sono città e paesi, a ridosso del mare che vivono di turismo. Ci sono città che hanno grossi apporti economici derivanti o dalla presenza dell’università o per gli effetti indotti dalla concentrazione delle strutture sanitarie e dei pubblici uffici. Ci sono città che vivono di agricoltura e di quel resta del terziario avanzato.
leggi tutto …

LA NATURA, MUSA DI POETI E ARTISTI, OGGI È MINACCIATA DAL PROFITTO
Urge un cambiamento di mentalità, tutelare i beni naturali per scongiurare la fine dell’umanità

Sempre più oltraggiata dagli interventi distruttivi dell’uomo, la natura lancia oggi un silente appello a tutti gli uomini, affinché si possa ristabilire il legame che da secoli ha connesso indissolubilmente e biunivocamente l’umanità ad essa.… Leggi tutto » LA NATURA, MUSA DI POETI E ARTISTI, OGGI È MINACCIATA DAL PROFITTO
Urge un cambiamento di mentalità, tutelare i beni naturali per scongiurare la fine dell’umanità

Leggi ….

LE RISORSE ASSEGNATE ALL’ASP DI CATANZARO
Secondo il decreto nr. 96 del 2.7.2020 del commissario ad acta, gen, Saverio Cotticelli, in tema di sanità, l’assegnazione delle risorse finanziarie annuali, quindi 2019, è stata pari a € 502.361.342,31 . Tale somma assegnata per l’intera area provinciale, 363.057 abitanti, corrisponde ad una quota pro capite pari a 1.383,69 euro/ab.
Il decreto, avaro di notizie, non scende nei particolari, anzi tace su come e  dove queste risorse sono  state spese.
leggi tutto …

Leggi ….

RETE CIVICA NO DISCARICHE
La battaglia della Rete Civica No Discariche ha avuto ascolto da parte della Giunta Regionale ed in particolare da parte del suo Assessore all’Ambiente, ma è “stranamente” ignorata dalla amministrazione comunale lametina.
Giovedì mattina si terrà dopo molto tempo un Consiglio Comunale …..
leggi tutto …

Leggi ….

La Conferenza dei Sindaci del distretto assistenziale lametino
Dall’Ufficio Stampa riceviamo e pubblichiamo: 
Si è tenuta in data odierna, presso la Sala Giunta del Comune di Lamezia Terme, la Conferenza dei Sindaci del Distretto Socio-assistenziale di Lamezia Terme per discutere di una tematica di particolare rilevanza per l’attuale panorama dei servizi socio-assistenziali territoriali.
leggi tutto …

Leggi ….

Un passo avanti nella gestione della Sa.Cal.
Nei giorni scorsi da queste pagine la voce della Città si era alzata per
chiedere che le prossime nomine per il rinnovo delle cariche gestionali nella Sacal fossero adeguate e non dettate da interessi diversi da quelli di una corretta gestione.
Abbiamo fatto riferimento alle figure che ricoprono la carica di Presidente degli altri aeroporti internazionali in Italia, indicando titoli e competenze e chiedendo professionalità e passi indietro per le nomine della politica.
leggi tutto …

Leggi ….

OCCHIO ALLE NOMINE IN SENO ALL’AEROPORTO 
Poeta che mi guidi,
guarda la mia virtù s’ell’è possente,
prima ch’a l’alto passo tu mi fidi.
leggi tutto …

LA RIQUALIFICAZIONE DELLA STAZIONE FERROVIARIA DI LAMEZIA TERME CENTRALE
L’opera è finanziata dalla Regione  e dalla RFI. Si fa finalmente sul serio o aspetteremo ancora Godot?

Alcuni giorni addietro i giornali lametini hanno riportato alcune dichiarazioni dell’assessore regionale Francesco Talarico il quale ha rivelato che la regione Calabria avrebbe stanziato la cifra di 1.464.000 euro per la “riqualificazione” della stazione ferroviaria… Leggi tutto » LA RIQUALIFICAZIONE DELLA STAZIONE FERROVIARIA DI LAMEZIA TERME CENTRALE
L’opera è finanziata dalla Regione  e dalla RFI. Si fa finalmente sul serio o aspetteremo ancora Godot?

Leggi ….

LA SPERANZA È L’ULTIMA A MORIRE di   Attento Lettore
(ndr. Così si firma un nostro lettore. Dal momento che il suo scritto non contiene alcunchè di ingiurioso per alcuno, riceviamo e pubblichiamo). 
Dagli impegni presi circa la non attivazione della discarica nel nostro territorio, da parte dell’assessore Capitan Ultimo viene un segnale di speranza: i cittadini, le associazioni di categoria hanno voce, finalmente tenuta in conto da chi ha la responsabilità di gestire la pubblica amministrazione.
È un ottimo segnale che, dopo l’aula bunker  ubicata nella area industriale ed il no  alla discarica,  già accettato dalla politica e dalla amministrazione comunale di Lamezia, lascia ben sperare.
leggi tutto …