Vai al contenuto

Dicembre 2020

Leggi ….

NON CI SONO VINTI E VINCITORI SE LA MACCHINA ELETTORALE NON FUNZIONA. BISOGNA RIPRISTINARE LA LEGALITÀ.
La sentenza del TAR sulle elezioni di Lamezia Terme ci restituisce una fotografia della città che cozza con le splendide immagini che quotidianamente possiamo ritrovare in rete e, soprattutto, con il ritratto di una città forte, fatta da cittadini, professionisti, imprenditori, commercianti che nonostante tutte le difficoltà pandemiche, economiche e sociali vanno avanti con determinazione e coraggio.
Eppure, ancora una volta, questa bellezza rischia di essere sminuita da alcuni comportamenti illegali.leggi tutto …

Lamezia Terme irrisolta questione del Sud nel Sud
Il distretto dell’Istmo mortificato da una lobby miope ed interessata. Quaranta associazioni lametine rappresentate da Rete Civica pronte a scendere in piazza

di  Rete Civica  L’Italia sta di nuovo riscoprendo l’irrisolta “Questione meridionale”, ma all’interno della questione meridionale c’è un’irrisolta questione calabrese e all’interno di quest’ultima un’altrettanto irrisolta questione lametina. Il distretto dell’Istmo ha enormi e molteplici… Leggi tutto » Lamezia Terme irrisolta questione del Sud nel Sud
Il distretto dell’Istmo mortificato da una lobby miope ed interessata. Quaranta associazioni lametine rappresentate da Rete Civica pronte a scendere in piazza

IL LAVORO IN MERIDIONE TRA FEUDALESIMO ED AVANGUARDIA NEOLIBERISTA
Benvenuti in questo mondo equo nel ripartire gli oneri ed iniquo nel distribuire i privilegi

Tanto perché il simulacro della giustizia sindacale mostri di tanto in tanto abbattuta ai suoi piedi la periodica offerta sacrificale, qualche geldra di imprenditore (chiamiamolo così) viene immolata una tantum agli onori della cronaca. Fra… Leggi tutto » IL LAVORO IN MERIDIONE TRA FEUDALESIMO ED AVANGUARDIA NEOLIBERISTA
Benvenuti in questo mondo equo nel ripartire gli oneri ed iniquo nel distribuire i privilegi

TERINA: CENTRO VACCINAZIONE E STOCCAGGIO REGIONALE PER L’ANTICOVID
La proposta è del Presidente della fondazione in house, avv. Gennarino Masi

L’attivo e fattivo Presidente della Fondazione Terina, avv. Gennarino Masi, già primattore nella vicenda Aula Bunker che, come è noto, ha trovato ubicazione nella partecipata regionale da lui diretta, malgrado i tentativi e gli ostacoli frapposti dai soliti corvi ed avvoltoi, ha lanciato la proposta di allocare il centro raccolta vaccini anti Covid e, perché no anche la somministrazione degli stessi, nel tentativo di allestire un centro di vaccinazione regionale.
L’avv. Masi, che ha il merito di aver nel primo triennio della sua presidenza portato in pareggio il bilancio della Terina – cosa mai accaduta nella (in)attività della fondazione, in eterno profondo rosso, lo ha fatto proponendolo con una lettera indirizzata al Ministro della Sanità Roberto Speranza, al dott. Domenico Arcuri, commissario per l’emergenza Coronavirus, all’on. Nino Spirlì, presidente f.f. giunta regionale ed all’on. Gianluca Gallo, assessore regionale Agricoltura. L’avv. Masi ha così scritto:

Leggi ….

AVVISO AI NAVIGANTI DEL CENTROSINISTRA
Nel nuovo consiglio regionale dovrà esserci un rappresentante del Lametino
Nell’imminenza delle elezioni regionali dovute all’improvvisa scomparsa della Governatrice Iole Santelli l’avv. Rosario Piccioni, attuale consigliere comunale di minoranza, ha posto ai partiti di centrosinistra il problema di come evitare che nel nuovo consiglio regionale manchi una voce autorevole che sia espressione del lametino. E’ intervenuta sul tema Giovannella Viola, ponendo la questione di un allargamento della discussione alle associazioni civiche che a Lamezia e nel lametino in questi anni si sono fatte carico di portare avanti temi sociali, di sviluppo dell’area e di qualità della vita.leggi tutto …

Leggi ….

ALCASE ILLUMINA NOVEMBRE
L’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme comunica di aver aderito alla campagna di sensibilizzazione nazionale “ILLUMINA NOVEMBRE”, organizzata a livello nazionale da “ALCASE Italia ODV”.
La campagna durata tutto il mese di novembre 2020, ha avuto lo scopo di creare occasioni di sensibilizzazione sulla realtà del cancro al polmone, risvegliando le coscienze ed attirando l’attenzione dell’opinione pubblica su una malattia di cui si parla ancora troppo poco.leggi tutto …