Eccoci di nuovo a battagliare. Lamezia 3.0 è di nuovo nelle edicole, ma con una novità : da oggi è anche presente sul web. Lo troverete all’ indirizzo “ www.lameziaterzomillennio.it”
Anche se, lo confessiamo, apparteniamo a quella schiera di persone che preferiscono sentire il profumo dell’inchiostro e lo scrocchiare della carta, abbiamo preso atto che il nostro foglio con cadenza quindicinale, tra una uscita e l’altra, rischiava di essere intempestivo, non tanto scadente, ma magari scaduto. E poi il momento elettorale ci impone di essere attuali nell’informarvi su quanto accade.
Ringraziamo i nostri lettori per le manifestazioni di simpatia con le quali hanno accolto il nostro “foglio” e per l’incitamento a continuare sulla strada intrapresa. Segno che è stata recepita la diversità dell’informazione e che si sta creando un movimento d’opinione che non ha fini elettoralistici, ma il più ambizioso intento di rendere più vivibile, socialmente e politicamente, la nostra città. Parafrasando i titoli di due libri dello scrittore Francesco Piccolo, vorremmo riuscire a indagare la quotidiana insoddisfazione e i «momenti di trascurabile felicità» dei cittadini lametini affinché dalla consapevolezza possa nascere una politica nuova adeguata ai tempi.
La redazione di Lamezia 3.0