Vai al contenuto

Fondazione Mediterranea Terina

 

Ieri      A. D. 2007:  la nascita della Fondazione Mediterranea Terina  fu salutata come un’eccellenza nel settore tecnico e scientifico del comparto agro alimentare. Essa avrebbe dovuto incentivare la cooperazione fra il  mondo della ricerca e le piccole e medie imprese operanti nel settore.

Oggi    A. D. 2017 : dieci anni di mala gestione e di completo abbandono, di bilanci in perdita, di assunzioni clientelari, di nomine di presidenti o commissari, appartenenti al cerchio magico del politico – di destra o di sinistra – assiso sullo scranno regionale.
Domani A. D. 2018 : nomina di un nuovo presidente, l’avv. Gennaro Masi.  Lo aspetta un compito ingrato, già tanto se non rinuncia all’incarico. Le perdite di bilancio sono ragguardevoli, i danni alle strutture rilevanti e le inadempienze burocratiche – amministrative… chissà. Comunque un film tutto da vedere, perché tutto cambia per lasciare tutto immutato.
 

a ) Il mondo magico ed esoterico degli enti partecipati calabresi
Nacchere, tricche ballacche e putipù salutarono la nascita della creatura ……


b ) Fondazione  Terina  risorgerà dalle ceneri? 

Mi rendo perfettamente conto di essere dissacrante ed irrispettoso nell’ invocare per una vicenda terrena l’intervento divino ……


c) Intervista en route con il presidente 

Ci stiamo incamminando, come ogni mattina, a prendere il caffè con gli amici comuni. Conoscendoci da vecchia data e trascorrendo insieme ……


d) L’idra  di  Lerna dalle  nove  teste 

La parola magica, per mettere un po’ a posto i conti dello Stato fu spending review……