(r.b.) Giovedì 31 gennaio il dott. Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera sarà a Lamezia per presentare il suo libro “Un Paese senza Leader – Storie, protagonisti e retroscena di una classe politica in crisi”.
Il sit in, organizzato dal Centro “Riforme – Democrazia – Diritti” e dalla libreria Gioacchino Tavella, prevede per la mattina di giovedì l’incontro del dott. Fontana con gli alunni dei licei “Galileo Galilei” e “Tommaso Campanella”.
Converseranno con lui i dirigenti scolastici dei due istituti, prof.sa Teresa Goffredo e prof. Giovanni Martello.
Nel pomeriggio dello stesso giorno alle ore 18.00 presso la libreria Tavella il libro sarà presentato dal dott. Carlo Macri’, giornalista del Corriere della Sera e dal dott. Gianfranco Manfredi, giornalista dell’Ufficio stampa del Consiglio Regionale della Calabria.
Il libro del dott. Fontana, pubblicato a febbraio ’18 e giunto alla quarta edizione, coglie un attimo che sembra non finire mai.
“Parlare oggi di politica italiana è come stare sopra un treno che sta viaggiando da venticinque anni. I panorami fuori dai finestrini cambiano continuamente: non si conosce la stazione di arrivo e stiamo già dimenticando quella di partenza”.
L’ Autore traccia una panoramica dell’attuale politica italiana ed in un’analisi a tutto campo sugli errori della Sinistra, la scissione del Pd, la caduta di Berlusconi, l’irrompere sulla scena dei pentastellati, e si chiede se sia possibile ricostruire una classe politica all’ altezza della situazione.
E, soprattutto, se ci sia un leader che sappia eliminare odi e rivalità.