Le notizie dell’ultime ore
a cura di Redazione di Lamezia 3.0
Attualità – 20/06/2020
OLTRE ALLA SIG.RA PORCARO FUNZIONARIA COMUNALE CHI E’ D’ACCORDO CON MASCARO PER L’UBICAZIONE LAMETINA DELLA TERZA DISCARICA?
Di Meo Abbracciavacca
Oltre al sindaco Mascaro quanti della Giunta e quanti della maggioranza consiliare sono convinti dell’ubicazione della terza discarica di rifiuti in località Stretto di Lamezia Terme, area particolarmente vocata a produzioni agricole riconosciute ed uniche? Non si sa. Voci di Città dicono che molti eletti nelle liste del sindaco Mascaro non sono d’accordo però preferiscono non esporsi.
Non si sa mai…. Eppure sono stati eletti proprio in rappresentanza dei Cittadini che oggi si stanno esprimendo in tutti i modi possibili contro. Una giovane candidata, prima dei non eletti in una lista del sindaco Mascaro, ha posto questioni che avrebbero dovuto essere già rese evidenti e che meriterebbero una immediata risposta. La Città ha il diritto di sapere e di conoscere perché quelli della Teresina Calidonna sono interessi di tutti e non possono e non debbono essere silenziati.
Non solo la spazzatura… A quando una chiarificazione ?
Oltre alla funzionaria del Comune,Sig.ra Porcaro, c’è qualche altro che vuole non tener conto che alle discariche si associano incrementi di tumori, di morti, di malformazioni fetali oppure come la Sig.ra Porcaro ritengono che è come bruciare un copertone..?
Lamezia da parte della Regione continua ad essere fuori, basta vedere l’ultima programmazione sanitaria che ci riconosce il reparto di malattie infettive come aperto e funzionante. Eppure per la chiusura di quel reparto uno dei nostri concittadini fu costretto ad essere traferito nel reparto malattie infettive dell’ospedale di Vibo Valentia ove morì, Eppure per la mancanza di quel reparto e di altri, appena qualche mese fa il nostro ospedale non poté accettare ricoveri di pazienti in emergenza pandemia.
Lamezia vale per la Regione solo se necessita una discarica? E il sindaco civico Mascaro sta dalla parte della presidente della Regione, attaccata pure dagli esponenti della Lega che espongono argomenti e motivi a difesa del nostro territorio, argomenti stessi che avremmo voluto fossero sostenuti dal nostro sindaco civico Mascaro. O forse l’esser civico ha la durata limitata alle contingenze elettorali?