Il giudice Romano De Grazia è stato il primo dei non eletti, alle elezioni comunali di Molochio, con 54 voti e 10 annullati perché l’elettore non ha indicato il nome bensì il titolo di Giudice. “Colgo, comunque, l’occasione – ha detto De Grazia – per rivolgere un ringraziamento a queste persone che, senza conoscerle, mi hanno votato e mi hanno ascoltato. Ciò vuol dire che l’attività che vado svolgendo dà i suoi frutti e questo fatto mi gratifica e mi compensa di tante amarezze. Il voto che a me è stato dato vuol dire che tra di noi c’è gente che vuole ascoltare ed ha voglia di cambiare. Anche a Molochio” .
Al ringraziamento del presidente emerito di Cassazione si è unita Maddalena del Re, anch’ella candidata.
Chi ha preceduto il giudice è un giovane appartenente alla sua stessa lista che ha condiviso il progetto politico del centro Studi Lazzati.
“Sono contento – ha detto Romano De Grazia – che un giovane mi abbia superato; come sempre vado dicendo, il nostro progetto cammina con le gambe dei più giovani. Grazie gente di Molochio, vi assicuro che l’incontro con Voi ha lasciato in me un segno importante e di amore. Viva la legge Lazzati”.
Per doverosa informazione il presidente De Grazia incontrerà i lametini il 19 giugno a Lamezia ed il 20 giugno i platiesi a Platì.