Sabato 27 febbraio p.v. alle ore 17.30 avrà luogo la consegna della Ligea in bronzo – opera originale dello scultore Franco Cimino – al Personaggio Lametino dell’anno 2020, individuato nell’ avv. Gennaro Masi, Presidente della Fondazione Terina, per gli alti meriti conseguiti nella gestione e rilancio della fondazione in house che nell’arco di un triennio ha raggiunto il pareggio di bilancio dopo anni di disastrata vita amministrativa.
L’evento è stato organizzato dal Comitato 4 gennaio, data questa che ricorda la costituzione della città di Lamezia Terme.
In verità la manifestazione era stata messa in calendario per il lunedì 4 gennaio u.s. presso la Fondazione Terina alla presenza del pubblico e della stampa. Le restrizioni anti Covid hanno però impedito lo svolgimento dell’evento per cui avendo vanamente atteso “giorni migliori”, il comitato organizzatore, persistendo gli impedimenti, ha convenuto di dar corso alla designazione del Personaggio dell’Anno, ricorrendo alla tecnologia.
Pertanto chi volesse partecipare al dibattito potrà seguire la trasmissione collegandosi al link che indichiamo in calce alla presente comunicazione.
In studio saranno presenti:
- Basilio Perugini, presidente del Comitato che tratterà l’argomento Il significato di una scelta;
- Gennarino Masi, presidente della Fondazione Terina, relatore del tema Da una Nuova Fondazione Terina ad un Nuova Città;
- Renato Borelli, lameziaterzomillennio.it che illustrerà l’argomento Per una Nuova Città al centro della Regione;
- Nicolino Panedigrano, Rete Civica Lametina, che ci intratterrà su Per una Nuova Città un civismo che incide;
- Vincenzo Serrao, sindaco di Curinga, che vede scaturire Dal voto al Millenario Platano di Curinga un segnale da tutta l’Area del Lametino.
Modererà Nello Sofi del Comitato 4 gennaio.
Chiunque volesse collegarsi dovrà digitare il seguente link:
https://attendee.gotowebinar.com/register/8593681041029157136
ID webnar : 335-405-947
La durata dell’evento è prevista dalle 17.30 alle 19.00