Le notizie dell’ultime ore
a cura di Redazione di Lamezia 3.0
Attualità – 28/07/2021
LO SPORT DEVE UNIRE E NON DIVIDERE
di Redazione
Dall’ avv. Basilio Perugini, presidente del Comitato Lamezia Terme 4 gennaio, riceviamo e pubblichiamo.
Il comitato Lamezia Terme 4 gennaio trova la sua ragione di esistere nello scopo che si è prefisso sin dalla sua costituzione: operare in ogni sede per promuovere e consolidare l’unità dei lametini in ogni campo, per affermare quotidianamente il valore indiscutibile di una città che può e deve essere la guida dell’intera regione e non abdicando alla centralità’ concessale dalla natura.
Alla luce di ciò è inspiegabile il rigurgito di dannosi campanilismi anche nello sport che rinfocola inammissibili contrasti per una collettività che aspira ad eccellere in ogni campo, contrastando virilmente tutto quello che le si oppone.
La nostra città è oggi una grande realtà urbana che abbraccia gli ex comuni contigui con i quali costituisce un unicum indistinguibile sui territori ed ha rapporti consolidati e storici con i comuni del panorama che la circonda.
L’impegno comune e a tutto campo deve essere quello di allargare i confini geografici e morali della città ed è giusto che abbia la squadra di calcio più forte possibile, legittima erede delle gloriose squadre degli antichi comuni di Sambiase, S. Eufemia Lamezia e Nicastro.
Lo sforzo di chi si sta impegnando per la creazione di un’unica squadra di calcio deve essere lealmente e convintamente sostenuto dall’intera città.
La grande Lamezia non ha bisogno di divisioni tra i suoi cittadini ed ancor meno tra i tifosi delle squadre di calcio.
E’ indiscutibile la necessità di sostenere tutte le iniziative, ed in tutte le sedi, per favorire questa unione che renderà’ più’ forte la nostra squadra e conseguentemente la nostra città.
Uniti e più forti come certifica lo stemma civico.
Incoraggiamo, pertanto, tutti coloro che si rendano disponibili perquesto encomiabile scopo e ringraziamo quanti si stanno seriamente impegnando per realizzarlo.
Auspichiamo il privilegio di incontrare per primi la nuova dirigenza della Lamezia calcio.