Vai al contenuto

LA VOCE DELLA CITTA’
Le notizie dell’ultime ore
a cura di Redazione di Lamezia 3.0
Attualità – 23/04/2022 

CORRETTEZZA ISTITUZIONALE
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa

Il PD, il M5S e Lamezia Bene Comune condannano, come una gravissima violazione della correttezza istituzionale, la scelta della maggioranza di non concedere ai consiglieri del centrosinistra e della minoranza un termine di una settimana al fine di approfondire una pratica, quella sull’affidamento e gestione degli impianti di pubblica amministrazione, che comporterà un impegno oltre due milioni di euro per ogni anno per una complessiva somma di € 18.244.478,92 in nove anni.
Sarebbe stato necessario un maggiore approfondimento su una pratica che impegna il comune per un periodo importante (nove anni) con un esborso notevole di somme (€ 18.244.478,92).
Era necessario approfondire, alla luce degli importanti finanziamenti nazionali e regionali in arrivo o già in essere per l’utilizzo delle energie rinnovabili, quali saranno le ricadute positive per la collettività e quindi sui conti economici del comune, quali le ricadute sui bilanci sulla Lamezia Multiservizi e sul personale della stessa (4 operai) addetti al servizio di manutenzione.
Riteniamo che la scelta del Sindaco e della sua maggioranza sia stata sbagliata non solo nel metodo ma anche nella sostanza